Giovedi, 20 Giugno, 2019

Mattarella in visita a Sondrio

Mattarella in visita a Sondrio Mattarella in visita a Sondrio
Evangelisti Maggiorino | 30 Settembre, 2016, 13:24

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato in Prefettura a Sondrio per incontrare gli amministratori pubblici nell'ambito di una visita nella città che prevede la cerimonia ufficiale di apertura dell'anno scolastico alla presenza del ministro all'Istruzione, Stefania Giannini.

"Conto alla rovescia per 'Tutti a Scuola 2016', la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico che quest'anno si terrà a Sondrio, venerdì 30 settembre, dalle ore 11.00, presso il Campus scolastico di via Tonale". Sul palco si esibiranno gli alunni: dell'Istituto professionale "Da Vinci-Nitti" di Cosenza, del Liceo "Michelangiolo" di Firenze e degli Istituti Comprensivi "Santa Lucia" di Siracusa, "S. Giovanni Bosco" di Isernia, "Serafini-Di Stefano" di Sulmona, della Comunità Montana "Mont Rose-Pont-St".

"Si rivela: "Sul palco anche l' Orchestra dei Conservatori d'Italia, diretta dal Maestro Leonardo De Amicis, che eseguirà l'Inno nazionale con l'accompagnamento degli Allievi delle Accademie Militari 'Nunziatella' di Napoli e 'Pietro Teulié' di Milano, della Scuola Navale Militare 'Francesco Morosini' di Venezia e della Scuola Militare dell'Aeronautica 'Giulio Douhet' di Firenze".

Numerose saranno le personalità di spicco del mondo della società civile presenti in platea, inoltre, durante la cerimonia, saranno intervistate personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport e del mondo della società civile che rappresentano eccellenze per l'Italia, come i campioni olimpici e paralimpici di recente tornati dal Brasile. L'evento si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica, del Ministro dell'Istruzione e delle massime Autorità dello Stato e sarà trasmesso in diretta su Rai Uno alle ore 11.

Altre Notizie