Martedì, 17 Settembre, 2019

Bmw: collabora con Lapo Elkann per edizione speciale i3 e i8

Bmw: collabora con Lapo Elkann per edizione speciale i3 e i8 Bmw: collabora con Lapo Elkann per edizione speciale i3 e i8
Esposti Saturniano | 30 Settembre, 2016, 08:55

Tutto ciò che tocca i motori, le automobili, la personalizzazione e la velocità mi riguarda.

Lapo è stato a Monza in occasione del GP d'Italia e la sua presenza a Parigi nello stand del Cavalino ha subito innescato le voci di un suo possibile maggiore coinvolgimento a Maranello. Fa notizia per la sua collaborazione con Bmw, cominciata piano piano con Bmw Italia è proseguita direttamente con Monaco.

Dopo aver presentato lo scorso maggio la Bmm i8 Futurism Edition, ispirata al dipinto "Lampada ad Arco" di Giacomo Balla, Lapo Elkann, che ormai lavora su tutto ciò che si muove auto, barche, aerei, ha fatto le cose in grande per Parigi. "Lo sviluppo tecnologico e la costante ricerca dell'innovazione sono valori condivisi sia da Garage Italia Customs sia da Bmw", afferma Lapo Elkann, che aggiunge: "volevamo creare qualcosa di spettacolare che andasse oltre l'idea tradizionale della verniciatura". Le vetture BMW i hanno offerto ai nostri designer la possibilità di esplorare il futuro della mobilità dal punto di vista creativo ed artistico. "Le nuove livree dell'edizione Garage Italia CrossFade sono quindi perfette per esprimere l'essenza di BMW i8 e BMW i3". "Ed ecco perché non abbiamo scelto un semplice gradiente, ma abbiamo ricreato lo stesso effetto usando un pattern geometrico unico". L'abitacolo è stato infine impreziosito da superfici in Alcantara stampato e tessuti di alta qualità, che sottolineano ulteriormente il carattere premium della vettura.

"Con Bmw mi sono trovato benissimo". Il secondo occhiale invece è ispirato alla BMW i3; qui la variazione di colore si sviluppa invece sul frontale, dalla forma più squadrata e con lenti specchiate silver. Ormai realizziamo più di 300 progetti all'anno. Con grandi case, ma anche con privati. Con il progetto delle 70 livree per i 70 anni Ferrari non c'entro. "Vedremo. Come vedremo per l'Alfa in America".

"Io non ho una voce ufficiale in capitolo, ma se vuole un parere personale posso dire che la spettacolarità della MotoGP è nettamente superiore a quella della Formula 1". E che si sia divertito un sacco anche Bmw a lavorare con lui.

Altre Notizie