Domenica, 13 Ottobre, 2019

New Jersey, incidente ferroviario: un morto, oltre 100 feriti

New Jersey, incidente ferroviario: un morto, oltre 100 feriti New Jersey, incidente ferroviario: un morto, oltre 100 feriti
Evangelisti Maggiorino | 30 Settembre, 2016, 07:04

Il bilancio non è ancora definitivo ma sarebbero almeno tre i morti e cento le persone rimaste ferite nel grave incidente ferroviario avvenuto nella stazione di Hoboken.

Si temono "molte vittime" per l'incidente che si è verificato nella stazione ferroviaria di Hoboken in New Jersey. Le immagini postate sui social media mostrano ingenti danni. Almeno una carrozza di un treno sarebbe addirittura uscita dai binari ed entrata nell'edificio dopo aver travolto la banchina. Ci sarebbero decine di feriti lievi e quattro gravi. Grazie però al lavoro dei vigili del fuoco e delle squadre di soccorso giunte tempestivamente sul posto, sono stati tutti portati in salvo, così come confermato dal governatore del New Jersey, Chris Christie. Lo riportano i media locali che stanno seguendo la vicenda, citando fonti dei soccorritori. Lo riportano i media locali.L'incidente ferroviario di Hoboken sarebbe stato provocato da cause accidentali. Si esclude al momento ogni pista che porti al terrorismo.

L'incidente all'ingresso della stazione di Hoboken, di fronte a Manhattan stamani nell'ora di punta. Li' i pendolari possono raggiungere l'altra sponda dell'Hudson o via treno, arrivando alla stazione di Penn Station, in Midtown Manhattan, oppure attraverso i servizi di bus e traghetti.

E' successo nella stazione di Hoboken, a pochi chilometri da New York. A quanto pare il treno oggetto dello spiacevole avvenimento collegava ben tre stati: New Jersey, New York e Pennsylvania.

Altre Notizie