Martedì, 17 Settembre, 2019

A Bari il G7 Finanze

G7 Finanze Giappone A Bari il G7 Finanze
Esposti Saturniano | 28 Settembre, 2016, 04:20

Il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, ha annunciato che il G7 delle Finanze, dopo la riunione di quest'anno, a Sendai in Giappone, si terrà a Bari nel 2017.

Il prossimo vertice G7 dei ministri finanziari si terrà l'anno prossimo a Bari. "Un'opportunità unica per discutere di crescita, occupazione e diseguaglianza". "Del resto altri hotel scelti a Caserta rispondevano ai requisiti richiesti ecco perché avevamo suggerito, in aggiunta, anche gli spazi della scuola della Pubblica Amministrazione, che ha ospitato già altri eventi, così come una parte della delegazione poteva essere ospitata in qualche albergo di Napoli". "Il problema sicurezza, degrado, camorra, non è mai mai stato messo in campo".

Si terrà a Bari il G7 Finanze in programma nel 2017. Decaro svela qualche curioso retroscena del lavoro sottotraccia svolto dai delegati del MEF in collaborazione col Comune di Bari: "In queste settimane abbiamo lavorato silenziosamente, accompagnando i delegati e la struttura del MEF in giro per la città, in una serie di sopralluoghi, che hanno evidentemente sortito un esito positivo. La città sarà pronta ad ospitare questo grande evento che farà di Bari un palcoscenico internazionale". "Bari merita questo G7, Bari è una delle più moderne e industriose città dell'intero bacino del Mediterraneo e la decisione del Governo rappresenta di fatto un riconoscimento ufficiale a patto che l'intera comunità sappia cogliere i frutti di tale scelta".

Altre Notizie