Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Fiat 124 Spider America: a Parigi arriva un omaggio al passato

Fiat 124 Spider America: a Parigi arriva un omaggio al passato Fiat 124 Spider America: a Parigi arriva un omaggio al passato
Evangelisti Maggiorino | 27 Settembre, 2016, 23:51

Dopo la "sbornia" di novità degli ultimi Saloni, quello di Parigi per Fiat sarà un appuntamento di assestamento. Si va dalla nuova 124 Spider in allestimento America alla famiglia Tipo passando per 500 e la rinnovata Panda.

Al Salone di Parigi 2016, in programma dall'1 al 16 ottobre, Fiat presenterà la 124 Spider America, edizione limitata che celebra l'omonima che negli anni '80 a sua volta celebrò i 50 anni di Pininfarina.

A rendere particolare la nuova creatura della casa torinese c'è innanzitutto la vernice, non a caso riproposta nella livrea bronzo magnetico che ricorda il modello originale, mentre le calotte dei retrovisori laterali sono in argento e gli interni in pelle color tabacco.

Abarth ha scelto di proporre tinte evocative delle partecipazioni ai rally più importanti, in quella che fu la storia sportiva della 124 Spider delle origini.

LA 500X COL DOPPIA FRIZIONE Anche la Fiat 500X sarà presente a Parigi con una novità: si tratta della versione con il 1.6 Multijet da 120 cv abbinato al cambio doppia frizione TCT 6 rapporti. Gamma della Fiat Tipo che si è da poco arricchita anche del cambio automatico a doppia frizione DCT. Tecnicamente, il sistema è costituito da due cambi automatizzati, uno con le marce pari e uno con le marce dispari, disposti in parallelo.

Altre Notizie