Lunedi, 17 Giugno, 2019

Anche Disney fra le (tante) pretendenti — Twitter cerca moglie

La Walt Disney Company sta per comprare Twitter Anche Disney fra le (tante) pretendenti — Twitter cerca moglie
Esposti Saturniano | 27 Settembre, 2016, 23:47

A favorire le possibili trattative per l'acquisizione di Twitter da parte di Disney il fatto che l'attuale CEO di Twitter, Jack Dorsey, è anche all'interno del consiglio d'amministrazione di Disney.

Disney potrebbe essere a caccia di Twitter, secondo alcune indiscrezioni la società avrebbe intenzione di acquistare uno dei social più amati e utilizzati al mondo. Il titolo ha preso il volo a Wall Street e nel momento in cui si scrive guadagna più del 3% grazie anche alle voci relative all'interesse di Disney. Lo sostiene la Cnbc, che cita fonti vicine al social media che nei giorni scorsi avrebbe ricevuto l'interesse di Google e di Saleforce. Twitter guadagna dalle pubblicità degli inserzionisti esattamente come fanno Facebook e gli altri social, ma Zuckerberg lo fa meglio a quanto pare visto che si è arrivati al punto di vendere. Quella per il social media sta diventando un'asta, perché secondo Cnbc anche Microsoft starebbe preparando un'offerta.

Nessun grosso cambiamento è dunque in vista per Twitter, al massimo il suo uccellino si potrebbe trasformare in Zazu, oppure in Anacleto della Spada nella Roccia!

Peter Kafka, che per Recode segue il mercato dei social network e le sue evoluzioni, ha scritto un articolo che aggiunge ulteriore scetticismo circa un acquisto di Twitter da parte di Disney.

Nel frattempo, secondo il WSJ, le indiscrezioni sulla vendita di Twitter hanno contribuito a far guadagnare quasi il 20% al valore delle azioni della società in borsa.

Ma nel frattempo il primo vincitore è proprio l'uccellino che, dopo anni nella gabbia dell'incertezza e della crescita stentata, anche sull'azionario, adesso diventa improvvisamente un bellissimo cigno che tutti vogliono avere. Salesforce.com usa già la potenza di fuoco di Twitter per la nuova piattaforma di artificial intelligence (AI), Einstein.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 27 set - Si allunga la lista di aziende potenzialmente interessate a rilevare Twitter. Quando le voci su una possibile vendita di Twitter, a partire da fine agosto, si erano fatte più insistenti, il nome di Walt Disney era stato proposto da alcuni analisti.

Altre Notizie