Sabato, 20 Luglio, 2019

IOS 10.1 beta include la nuova modalità Ritratto

IOS 10.1 beta include la nuova modalità Ritratto IOS 10.1 beta include la nuova modalità Ritratto
Acerboni Ferdinando | 27 Settembre, 2016, 17:56

La modalità Ritratto utilizza le normal wideangle lens dell'iPhone 7 Plus e la sua secondaria lente "telephoto" per creare degli effetti super-sfocati.

Da pochi minuti Apple ha rilasciato iOS 10.1 beta 1 per tutti gli sviluppatori iscritti all'iOS Developer Center. Si tratta sempre di un aggiornamento minore che non porta grandissime novità, ma che rende il sistema operativo mobile per iPhone, iPad e iPod Touch ancora più stabile. Da oggi può essere scaricato iOS 10.0.2 che corregge due fastidiosi bug che avevano fatto discutere parecchio questa settimana. Come annunciato anche dalla stessa Apple, il nuovo aggiornamento di iOS introdurrà su iPhone 7 Plus la modalità di scatto Portrait, una nuova feature in esclusiva per la versione Plus del nuovo smartphone del colosso di Cupertino che permette di sfruttare la profondità di campo e l'effetto bokeh per gli scatti fotografici. Per poter scaricare il nuovo aggiornamento di sistema basterà recarvi all'interno del menù Impostazioni, selezionare la voce Generali e premere Aggiornamenti software; il nuovo update è già disponibile a mezzo OTA (Over The Air), indi per cui si potrà installare direttamente dal dispositivo connesso ad una rete Wi-Fi e con batteria almeno al 50%.

Risolve un problema che poteva impedire temporaneamente il corretto funzionamento dei controlli audio degli auricolari.

Intanto, come ricorda il changelog ufficiale, è scomparso anche il bug che colpiva l'App Foto: non c'è più la chiusura improvvisa dell'applicazione quando si carica la libreria foto da iCloud.

Altre Notizie