Martedì, 17 Settembre, 2019

Un doodle per i suoi 18 anni, oggi Google diventa maggiorenne

Fonte immagine jay88ld0 https Fonte immagine jay88ld0 https
Esposti Saturniano | 27 Settembre, 2016, 17:14

Per celebrare il suo compleanno, il motore di ricerca più famoso al mondo ha realizzato un'animazione, doodle, che sostituisce nella homepage il classico logo. Come negli anni scorsi, Google.com ha inserito un apposito Doodle per la ricorrenza.

La storia di Google in breve.

.

I fondatori di Google sono Larry Page - che oggi è il CEO di Alphabet, la holding che dal 2015 raggruppa tutte le società dell'azienda - e Sergey Brin.

Al momento in cui scriviamo Google raggiunge un valore di capitalizzazione di mercato superiore a 500 miliardi di dollari, superando di 100 miliardi un colosso del settore informatico come Microsoft.

Nel 2000, Google introdusse AdWords, uno dei più canali di raccolta della pubblicità online, mentre nel 2006 venne completata l'acquisizione di YouTube. Oggi, Google non è solo più un motore di ricerca ma un'azienda presente in moltissimi settori.

Google compie 18 anni e festeggia oggi con un Doodle animato (la "G" gonfia un palloncino e lo annoda per formare la parola "oogle").

Non ci resta che attendere a questo punto per scoprire quali novità ci riservi la compagnia, che potrebbe prendere in futuro una serie di scelte molto diverse tra loro, alcune della quali verranno con ogni probabilità svelate nell'imminente evento ufficiale del 4 ottobre, in cui dovrebbero essere presentati i nuovi smartphone targati Google, che dovrebbe così abbandonare la denominazione della famiglia Nexus per passare al "nuovo" marchio Pixel.

Altre Notizie