Lunedi, 26 Agosto, 2019

BMW Next 100, al via le celebrazioni a Monza

100 Festival 100 anni di storia BMW 3 giorni per celebrarla BMW Next 100, al via le celebrazioni a Monza
Acerboni Ferdinando | 25 Settembre, 2016, 17:04

Il NEXT 100 Festival, difatti, è l'evento creato dal BMW Group Italia per celebrare sia il centenario del Gruppo che i 50 anni di presenza del marchio nel nostro Paese grazie proprio a BMW Italia. A tagliare il nastro il presidente e AD di Bwm Italia, Sergio Solero, che ha dato il via alla giornata di festa con un giro di pista a bordo di una Bmw M2 Coupé, seguito da una nuova Mini 5 porte e da una Bmw R 1200 GS Adventure.

Per festeggiare il prestigioso obiettivo conseguito da BMW Italia, è stata creata una gif che ripercorre l'evoluzione del logo del brand.

Next 100 Festival è un'occasione per poter vedere gli ultimi sviluppi in casa BMW: oltre 300 prodotti verranno esposti nei vari stand per uno spazio occupato pari a 46 mila metri quadri.

Next 100 Festival ha preso il via stamattina con la cerimonia d'inaugurazione e sarà attivo fino al 25 settembre, abbracciando quindi tutto il fine settimana. Ovviamente, protagoniste principali della tre giorni di Monza sono le auto e le moto oggi nei listini BMW e Mini.

Non solo: gli appassionati di vetture e delle competizioni del passato potranno assistere alla Parata M in pista (domenica, dalle 14:30 alle 15:30) delle più significative auto da corsa BMW guidate dai più celebri piloti dell'epoca tra i quali figurano i nomi di Bruno Giacomelli, Marc Surer, Riccardo Patrese, Nelson Piquet Jr, Pedro Piquet, Johnny Cecotto, Pierluigi Martini, Roberto Ravaglia e Siegfred Stohr.

ANCHE IL MINI CHALLENGE - Non mancherà un momento agonistico: domenica 25 sono infatti previste le gare del Mini Challenge e dell'Althea BMW Racing Show, con i piloti ufficiali della squadra che partecipa alle gare Superbike. E per queste sarà possibile effettuare dei test drive, previa registrazione.

Altre Notizie