Sabato, 21 Settembre, 2019

WhatsApp come Snapchat: in arrivo gli sticker

Acerboni Ferdinando | 25 Settembre, 2016, 11:33

Sembrerebbe anche che Whatsapp sarà in grado di leggere i messaggi di testo.

Se non voleste iscrivervi alla beta di WhatsApp, potete scaricare la versione 2.16.263 beta (i tool illustrati sono attivi dalla 262, per essere esatti) da questo link. Ora ci si deve accontentare della possibilità di aggiungere sticker sulle nostre foto e di poterci scrivere sopra (Similmente a Snapchat). Anche le emoji potranno essere essere applicate sulle immagini. Per quanto riguarda le emoji, la dimensione diminuirà a seconda del numero inserito: si parte dalla dimensione standard di quattro o più emoji fino ad arrivare alla grande dimensione dell'emoji unica. Un trucco già adottato dalla fotocamera dell'iPhone. Potrete infatti far illuminare lo schermo poco prima dello scatto, un po' come funziona sugli ultimi prodotti della gamma Galaxy. Al momento dal team di WhatsApp non è stata rilasciata alcuna comunicazione circa il rilascio a livello globale della novità ma vista la presenza nell'ultima versione beta disponibile per il download tramite il programma di prova e sul sito APK Mirror non è da escludere il rilascio sugli store Apple e Android entro qualche settimana. Una tendenza inaugurata da Instagram con l'introduzione delle "Stories" a inizio agosto.

Al momento non è dato sapere quando le novità verranno estese a tutti gli utenti e soprattutto alle altre piattaforme, iOS in testa.

Non solo i messaggi vocali, ma l'applicazione sarà in grado di farci ascoltare il messaggio di testo che comparirà sullo schermo dello Smartphone. L'aggiornamento arriverà per tutti solamente più avanti.

Altre Notizie