Mercoledì, 19 Giugno, 2019

Aggiornamento WhatsApp, accesso alle chat solo con password!

Aggiornamento WhatsApp, accesso alle chat solo con password! Aggiornamento WhatsApp, accesso alle chat solo con password!
Acerboni Ferdinando | 25 Settembre, 2016, 08:55

Con i prossimi update della chat più utilizzata al mondo potrebbero essere introdotti codici di accesso a sei cifre per limitare l'accesso all'applicazione.

Da diversi settimane a questa parte sono davvero tante le novità che stanno arrivando su Whatsapp con l'intento di rendere sempre più felici gli utenti che utilizzando assiduamente l'applicazione.

Per il momento si tratta solamente di indiscrezioni, per cui occorre interpretare queste informazioni con cautela.

Se la fonte ha ragione, prossimamente l'applicazione permetterà agli utenti di impostare un codice a sei cifre, se lo desiderano, per l'accesso solo a Whatsapp, come una sorta di PIN per solo questa applicazione. Nell'eventualità in cui si dimenticasse tale combinazione, sarà comunque possibile recuperarla tramite un'azione di ripristino via posta elettronica.

Ricordiamo che Whatsapp spesso prova nuove funzioni, e non tutte poi vengono introdotte nella versione ufficiale.

Il team di sviluppo a capo di WhatsApp ha già pensato di integrare la crittografia end-to-end, che evita di trasmettere in chiaro il testo contenuto nei messaggi quando trasmessi attraverso i server per garantire maggior sicurezza gli utenti.

Altre Notizie