Giovedi, 18 Luglio, 2019

Harry Potter, stanotte in 300 librerie

Mezzanotte alla Feltrinelli per l’uscita di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” Harry Potter, stanotte in 300 librerie
Acerboni Ferdinando | 23 Settembre, 2016, 21:52

L'attesa per l'uscita dell'ultima opera della saga di Harry Potter, la più venduta di sempre, sta per finire. L'evento, organizzato dalla associazione "Harry Potter Back To Hogwarts" inizierà alle 22.30 con una serie di letture ad alta voce dei precedenti capitoli della saga attraverso i Kindle Paperwhite.

Il libro è tradotto e pubblicato in Italia da Silani.

Tutte le librerie italiane si sono organizzate per creare una vera e propria "notte bianca di Harry Potter" e a Reggio Calabria sarà la libreria Nuova Ave ad aderire all'iniziativa con degli spettacoli dedicati ai lettori. Harry Potter padre è in difficoltà, cerca di fare il suo meglio, avverte tutta la sua inadeguatezza. La ventenne si fa passare per la cugina di Cedric Diggory (lo studente di Griffondoro protagonista del Calice di fuoco che muore per mano di Voldemort), ma in realtà pare essere la figlia segreta di un personaggio già incontrato nei prime sette libri su Harry Potter. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati.

Infatti, Harry Potter e la maledizione dell'erede è già disponibile per il pre-ordine su Kindle Store e sarà possibile ricevere la propria copia digitale a partire dalle 00:01 del 24 settembre, al costo di 14,99 euro.

A Lonato del Garda, il 9 ottobre, saranno bimbi ed adolescenti a dare vita a questo nuovissimo episodio, vivendolo in prima persona, in occasione dell'ormai conosciuta e partecipatissima Giornata Fantastica con Harry Potter, che ad inizio ottobre richiama ogni anno nell'antica Rocca centinaia di fans del maghetto più popolare del mondo. Ecco, sappiate che ora quella abitazione è stata messa in vendita: che dite, la compriamo insieme? A Modena, dove da giovedì 22 a domenica 25 settembre è in corso il festival della letteratura per ragazzi Passa la parola - I bambini e i ragazzi leggono alle ore 22.30 partirà (da piazza Mazzini) la caccia al tesoro a squadre sulle tracce dei libri della saga del maghetto.

Altre Notizie