Domenica, 17 Novembre, 2019

YouTube Heroes, la soluzione di Google per rimuovere i commenti inappropriati

YouTube Heroes il programma per cercare moderatori su Community YouTube Heroes, la soluzione di Google per rimuovere i commenti inappropriati
Acerboni Ferdinando | 23 Settembre, 2016, 21:50

YouTube va in cerca di 'volontari' del web per contrastare i commenti inappropriati e scomodi sulla sua piattaforma.

I troll ingaggiati non avranno ovviamente un potere decisionale, non potranno cioè rimuovere commenti e sottotitolare video altrui, ma il coinvolgimento della community - è la speranza di YouTube - potrebbe rendere più puntuale e veloce l'intervento del team di moderatori della piattaforma.

Tramite il programma YouTube Heroes, la società di Mountain View offrirà a questi utenti-moderatori delle ricompense per il loro operato, considerando come esiste una gerarchia di 5 livelli per i moderatori, ognuno dei quali porta con degli specifici vantaggi, che diventano sempre più consistenti in funzione del ruolo che si occupa all'interno del gruppo di moderatori. Un modo per ostacolare i commenti sconvenienti e offensivi: gli utenti che aiuteranno YouTube a rintracciarli riceveranno dei punti.

La novità si chiama YouTube Heroes e come spiegato dai responsabili del servizio è "un programma pensato per riconoscere e premiare la community globale di collaboratori volontari, che aiutano a creare la migliore esperienza possibile di YouTube per tutti". YouTube è stata costretta a disabilitare i commenti per il video, che nel momento in cui scriviamo conta 6.277 voti a favore e 376.572 voti negativi. In pratica, qualsiasi utente può iscriversi a YouTube Heroes, purché in passato non gli sia stato sospeso l'account o il canale, ed ottenere il diritto allo status di "Eroe del Tubo".

Condivisione delle proprie conoscenze con altri utenti sul Forum di assistenza di YouTube disponibile nelle lingue: inglese, francese, tedesco, hindi, giapponese, portoghese, russo e spagnolo.

Altre Notizie