Lunedi, 19 Agosto, 2019

Bentley Bentayga Diesel, consumi: è la prima Bentley a gasolio

BENTLEY-bentayga-diesel-audi-sq7-tdi-2017-prezzo-price Bentley Bentayga Diesel, consumi: è la prima Bentley a gasolio
Machelli Zaccheo | 23 Settembre, 2016, 21:05

E' una novità assoluta il motore turbodiesel per Bentley e trova spazio sul prodotto più idoneo, il suv Bentayga, finora offerto unicamente con il twin-turbo W12 da 6 litri. Oltre ad essere la prima Suv per il marchio di Crewe, è imminente l'arrivo di una versione turbodiesel, che rappresenterà la prima vettura alimentata a gasolio per Bentley. Un V8 da 435 CV e 900 Nm di coppia massima già a 1.000 giri/min. Il prezzo in Italia partirà da 178.730 Euro, ma sono numerose le possibilità di personalizzazione che fanno lievitare il prezzo.

Senza dubbio, Bentaygarappresenta un momento fra i più importanti nella storia di Bentley.

L'abitacolo del Bentayga Diesel conserva le funzioni innovative, le tecnologie evolute e il lusso artigianale che contraddistinguono da sempre il Bentley Bentayga. In sostanza si tratta dello stesso propulsore che ha debuttato qualche mese fa sull'Audi SQ7 TDI. In sintesi, il nuovo V8 diesel Bentley adotta turbocompressori twin scroll sequenziali a geometria variabile alimentati dai gas di scarico, mentre un terzo turbocompressore elettrico raggiunge un tempo di spool entro i 30 microsecondi, al fine di eliminare il ritardo della sovralimentazione. Vi provvedono la riduzione selettiva catalitica (SCR), che interviene sugli ossidi di azoto, e il sistema start e stop per un risultato di soli 210 g/km di CO2.

Design britannico e contemporaneo Il Bentayga Diesel mantiene il medesimo design britannico raffinato, moderno della versione motorizzata con il potentissimo W12 e introduce inediti dettagli esclusivi.

Le prime consegne di Bentayga Diesel sono attese in Europa a inizio 2017, con una caratterizzazione estetica che lo renderà riconoscibile dalla versione benzina per la presenza di una griglia anteriore nera con cornice ed elemento centrale cromato, per i quattro terminali di scarico posteriori, i cerchi da 20 pollici - optional quelli da 21 - e i badge V8 identificativi.

Il gran debutto della Bentley Bentayga avverrà tra pochi giorni al Salone di Parigi.

Altre Notizie