Martedì, 22 Ottobre, 2019

Eneco Tour, Sagan trionfa. Al fotofinish batte Greipel

Peter Sagan ha vinto la terza tappa dell'Eneco Tour 2016 Eneco Tour, Sagan trionfa. Al fotofinish batte Greipel
Cacciopini Corbiniano | 23 Settembre, 2016, 20:33

Eneco Tour, ancora Sagan al fotofinish.

Il fenomeno slovacco, fresco trionfatore agli Europei di Plumelec, si aggiudica in volata anche la quarta tappa dell'Eneco Tour 2016, con arrivo a St-Pieters-Leeuw, vincendo il duello ad alta velocità con il tedesco Andrè Greipel. Con la vittoria di ieri Sagan si prende anche la maglia di leader della generale, con un vantaggio che è ora di sette secondi sull'australiano Rohan Dennis, da mantenere nella cronosquadre di oggi.

Peter Sagan non si ferma più. L'azione dei tre battistrada si esaurisce però a tre chilometri dalla conclusione, sotto l'impulso del lavoro delle squadre dei velocisti. Terzo posto per Alexander Kristoff. Nella volata il primo a partire lungo è stato Alexander Kristoff che ha provato ad approfittare di una leggera curva verso destra per anticipare un minitreno della FDJ: Peter Sagan si è incollato alla ruota del norvegese della Katusha e proprio in questo frangente è entrato leggermente in contatto con Arnaud Démare che era all'interno e che, vistosi leggermente stretto, ha risposto con un deciso colpo di gomito; tutto regolare per la giuria anche perché il francese è sembrato avere sempre spazio sufficiente per passare.

"Ordine d'arrivo. 1. Sagan in 4h 42' 12". 2. Greipel (Ger); 3. Kristoff (Nor); 4. Degenkolb (Ger); 7. R. Janse Van Rensburg (S.Af); 8. Capiot s.t. 9. Nizzolo s.t. 10. "Dennis (Aus) a 7"; 3. "Van Emden a 12". 4. "Sutterlin a 21". 6. "Elmiger (Svi); 6. Roglic (Slo) a 23"; 7. "Per circa 25 chilometri Gruzdev e Grivko non hanno dato cenno di alcun tipo di cedimento ed il loro vantaggio è rimasto costante attorno ai 30" anche quando dal plotone si sono avvantaggiati due passistoni come Tony Martin e Tom Dumoulin che al massimo sono arrivati a 10" dalla coppia al comando.

Altre Notizie