Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Monza, non solo Ligabue al parco: all'autodromo c'è la festa Bmw

100 Festival 100 anni di storia BMW 3 giorni per celebrarla Monza, non solo Ligabue al parco: all'autodromo c'è la festa Bmw
Acerboni Ferdinando | 23 Settembre, 2016, 17:13

E' tutto pronto per il Bmw Next 100 Festival, spettacolare evento organizzato dalla filiale italiana della Casa di Monaco dedicato alle celebrazioni del centenario del Costruttore tedesco e i 50 anni di Bmw Italia.

Al Next 100 Festival non mancano tuttavia le possibilità di apprezzare da vicino anche i modelli più tranquilli di casa Bmw, mentre all'insegna del futuro ecosostenibile si inserisce la presenza della gamma Bmw i con le sue proposte a ridotte emissioni basate sulla propulsione elettrica.

Durante i tre giorni Bmw allestirà, in oltre 46mila metri quadrati all'interno del circuito, varie aree dedicate alle esperienze e al divertimento con l'esposizione di circa 300 prodotti del Gruppo tra Bmw, Rolls-Royce, Mini, moto e scooter, oltre alle vetture del Bmw Autoclub Italia, del Mini Federclub e le moto del Bmw Motorrad Federclub Italia. A tagliare il nastro il presidente e AD di Bwm Italia, Sergio Solero, che ha dato il via alla giornata di festa con un giro di pista a bordo di una Bmw M2 Coupé, seguito da una nuova Mini 5 porte e da una Bmw R 1200 GS Adventure.

Per sabato 24 settembre sono previsti 1.500 motociclisti appartenenti al Bmw Motorrad Federclub Italia e 250 appassionati dei Mini Federclub che parteciperanno alle rispettive parate in pista. La pista dell'Autodromo Nazionale Monza si animerà con le gare del Mini Challenge e dell'Althea Bmw Racing Show con i piloti ufficiali del team Superbike.

Dalle 14.30 alle 15.30 si svolgerà anche la sfilata storica delle auto da corsa BMW, guidate da piloti di spessore del calibro di Bruno Giacomelli, Marc Surer, Riccardo Patrese, Nelson Piquet Jr., Pedro Piquet, Johnny Cecotto, Pierluigi Martini, Roberto Ravaglia e Siegfred Stohr.

I concerti avranno inizio alle ore 20.30, con apertura al pubblico dalle ore 12, e saranno aperti dai quattro vincitori del concorso LigaRockParkContest.

Altre Notizie