Sabato, 19 Ottobre, 2019

La ztl revoca le targhe alterne da oggi lacquisto dei pass

Acerboni Ferdinando | 23 Settembre, 2016, 17:08

Criticata, difesa e successivamente ridimensionata, la nuova ZTL ha un perimetro ridotto ma non risparmia di certo i palermitani dal commentare negativamente la scelta del Comune per ridurre l'inquinamento - "Ridimensionata o no, non si può continuare a giustificare questa scelta dicendo che si tratta di inquinamento o che i bus che passano lungo il centro siano sempre presenti" - comunica a filodirettomonreale.it A. Alioto, residente di via Roma - " devo pagare per tornare a casa, ho la fortuna di avere un veicolo che rientra nelle specifiche altrimenti non so proprio come dovevo fare per muovermi". Per chi sceglierà il pagamento online con carta di credito, il sistema rilascerà immediatamente un pass provvisorio. Mentre i pass richiesti online 524 e quelli richiesti agli sportelli Amat è 106.

Il pass è rilasciato unicamente per le vetture in regola con la revisione e con la copertura assicurativa. Tutti coloro che hanno diritto al pass permanente potranno comunque optare per soluzioni mensili, semestrali o annuali in base alle proprie necessità e con costi differenziati.

L'Amat ha predisposto un servizio di call center (due postazioni) interno per informazioni sulla Ztl, che potrà essere contattato al numero 091.350350, dalle 8 alle 18 (solo oggi dalle 12), dal lunedì al venerdì. La Zona a Traffico Limitato (ZTL) è un'area in cui l'accesso e la circolazione veicolare sono limitati ad ore prestabilite o a particolari categorie di utenti e di veicoli. Sarà cura dell'Amat, dopo le verifiche, rilasciare l'autorizzazione per la lista bianca. A Palermo la Ztl sarà attiva da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20. Ricevuto il via libera dall'Amat, gli aventi diritto, collegandosi al portale della mobilità del Comune di Palermo, provvederanno a iscrivere in lista le vetture autorizzate. Il sabato, invece, dalle 8 alle 13; si potrà circolare liberamente, invece, la domenica e nei festivi. Sono previste inoltre delle agevolazioni per le categorie produttive (per esempio per il carico e scarico delle merci in una fascia oraria) e per i possessori di flotte aziendali (come per esempio la possibilità di modifica giornaliera della targa associata al singolo pass).

Altre Notizie