Martedì, 15 Ottobre, 2019

Prove di futuro per Mitsubishi al Salone di Parigi

Mitsubishi GT-PHEV Concept il nuovo ibrido giapponese pronto per il Salone di Parigi Mitsubishi GT-PHEV Concept il nuovo ibrido giapponese pronto per il Salone di Parigi Di Fabio Fagnani 15 Settembre 2016
Acerboni Ferdinando | 23 Settembre, 2016, 17:07

La Mitsubishi GT-CHEV è il concept che rappresenta il futuro degli Sport Utility Vehicle della casa automobilistica giapponese.

Nello specifico la GT-PHEV Concept è spinta da un powertrain ibrido, composto da un motore a combustione anteriore e due motori elettrici posteriori (trazione integrale), che garantisce un'autonomia di 120 km in modalità EV e fino a 1.200 km in modalità combinata. L'azienda fondata nel 1970 da Jataró Iwasaki sta lavorando da tempo allo sviluppo di veicoli con la tecnologia ibrida, parallelamente alla tecnologia del motore elettrico per poi lanciare entrambe le innovazioni nel mercato. Una tesi supportata dagli interni, che in questi rendering ancora non si vedono. Inoltre, al posto dei classici specchietti laterali, compaiono le telecamere.

In totale tre propulsori.

La GT-PHEV Concept, basata sulla particolare piattaforma ibrida plug-in (PHEV), ormai marchio di fabbrica della casa giapponese, ha un design audace che però resta fedele alla tradizione. Per il momento non sono stati diffusi i dati relativi alle prestazioni, né ulteriori dettagli tecnici sullo schema di funzionamento della meccanica.

Altre Notizie