Sabato, 07 Dicembre, 2019

Teverola: Arrestate 14 persone per contrabbando

Maxi sequestro di sigarette di contrabbando a Caserta in manette 14 persone Teverola: Arrestate 14 persone per contrabbando
Evangelisti Maggiorino | 23 Settembre, 2016, 16:04

L'arresto è avvenuto nella mattinata di ieri, nell'ambito della normale e costante attività di controllo del territorio da parte delle Fiamme gialle.

Ieri mattina i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Caserta hanno hanno intercettato e pedinato l'autoarticolato, che ha terminato la propria corsa all'interno di un deposito commerciale nella locale zona industriale "A.S.I.". Alla vista dei finanzieri i 14 contrabbandieri hanno cercato di fuggire, chiudendo una delle porte di ingresso del capannone per guadagnare tempo e raggiungere un'uscita secondaria. All'atto del controllo, i militari operanti hanno sorpreso 14 persone di nazionalità italiana che già stavano iniziando a scaricare dal mezzo bobine contenenti apparentemente cavi elettrici: all'interno, tuttavia, erano state abilmente nascoste sigarette di contrabbando. Il valore della merce sequestrata è di circa 1,5 milioni di euro.

Sono state inoltre controllate le autovetture e un autocarro presenti nel parcheggio i cui è stato trovato un particolare sistema di comunicazione, nelle luci di cortesia erano istallate delle ricetrasmittenti che permettevano ai criminali di comunicare in sicurezza. Per i 14 contrabbandieri si sono aperte le porte del carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Sono in corso indagini per risalire alle rotte di approvvigionamento delle sigarette e individuare eventuali altri responsabili del contrabbando.

Altre Notizie