Giovedi, 14 Novembre, 2019

Veglia per anniversario morte padre Pio

Veglia per anniversario morte padre Pio Veglia per anniversario morte padre Pio
Evangelisti Maggiorino | 23 Settembre, 2016, 13:25

È la prima volta che un importante reliquia di Padre Pio lascia l'Italia. Vi farà rientro il 28 settembre.

Emozionante lo scenario, sul sagrato della chiesa dedicata al santo dei miracoli. Lo ha annunciato l'arcivescovo di Boston, cardinale Sean O'Malley, lui stesso appartenente allo stesso ordine religioso.

L'iniziativa nasce dai Corrispondenti Diplomatici di Boston, attraverso gli incontri tra il Governatore Generale prof.

Padre Pio, il cui vero nome era Francesco Forgione, nacque a Pietrelcina (Benevento) il 25 maggio 1887, figlio di contadini. Mandato a S. Giovanni Rotondo nel 1916, qui Padre Pio avrebbe trascorso il resto della sua esistenza.

La festa si conclude con la solenne Santa Messa di ringraziamento delle ore 18,30 che viene celebrata al termine della giornate di preghiera per le grazie ottenute, perché è importante chiedere, ma è importante anche ringraziare e lodare il Signore. La novità di quest'anno è stata la presenza della reliquia del corpo di San Pio per tutta la veglia che si è aperta con la Liturgia dell'Accoglienza per poi proseguire con le celebrazioni dei vespri, l'adorazione eucaristica vocazionale, la liturgia penitenziale e il Santo Rosario.

Padre Pio è morto nel 1968. Venne beatificato nel 1997 e proclamato santo nel 2002.

Il viaggio americano delle reliquie di Padre Pio fanno seguito a un'altra trasferta negli Usa di una santa italiana del nostro tempo: lo scorso luglio, sempre in coincidenza con il Giubileo straordinario, sono volate oltre atlantico le spoglie di Santa Maria Goretti.

Altre Notizie