Domenica, 20 Ottobre, 2019

Piano Seul per uccidere Kim Jong Un

Corea del Nord testa nuovo motore per missili Corea del Nord testa nuovo motore per missili Di Martina Brusini 20 Settembre 2016
Acerboni Ferdinando | 23 Settembre, 2016, 12:18

Incurante della condanna e della minaccia di nuove sanzioni per i test missilistici e nucleari condotti negli ultimi mesi, Pyongyang ha annunciato di aver condotto "con successo" una prova sotterranea di un nuovo motore per missili per il lancio di satelliti.

Roma, 23 set. (askanews) - La Corea del Sud ha escluso oggi la possibilità d'inviare aiuti per le zone alluvionate della Corea del Nord, sostenendo che il leader nordcoreano Kim Jong Un si assumerebbe il merito di qualsiasi assistenza che fosse inviata dall'estero alle aree dove è avvenuto "il peggior disastro" dalla seconda guerra mondiale, secondo la definizione di Pyongyang.

Secondo quanto riferito, il motore testato dara' al Paese "la capacita' sufficiente per condurre il lancio di vari tipi di satellite, tra cui quelli di osservazione della terra".

Internet in Corea del Nord ha solo di 28 siti. Lo ha comunicato la Casa Bianca, dopo un incontro a margine dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a New York, tra il primo ministro cinese, Li Keqiang, e il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. I pochi portali disponibili, peraltro, sono controllati dal governo e spesso pubblicano storie legate al suo leader, Kim Jong-un, e suo padre, Kim Jong-Il. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.

Altre Notizie