Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

Samsung Galaxy S7 Edge è in fase di test con Android 7.0

SM-G930F with Android 7.0 test SM-G930F with Android 7.0 test
Acerboni Ferdinando | 22 Settembre, 2016, 21:33

A quanto pare, l'aggiornamento Android 7.0 per il Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, avrà il compito di introdurre la nuovissima Grace UX, che precedentemente è stata vista in azione sul Galaxy Note 7. Questo ci dice che la società coreana, ha quindi avviato in maniera ufficiale i test sui suoi due top di gamma, divenuti tale soprattutto grazie a tutti i problemi registrati di recente da cui è affetto il Samsung Galaxy Note 7. Pochi giorni fa vi ho riportato l'indiscrezione relativa ad una primissima svolta riguardante la distribuzione dell'aggiornamento del sistema operativo Android Nougat per i popolari device, anche se in quella fase era impossibile sbilanciarsi sulla questione dell'avvio dei test da parte del produttore coreano.

Alla luce dei fatti odierni bisogna però considerare il forte disagio subito dall'azienda a causa della batteria difettosa del Galaxy Note 7 e l'impegno costante per la campagna di sostituzione, pertanto Samsung potrebbe ritardare il rilascio dell'aggiornamento in un periodo ancora da definire. Secondo il benchmark Geekbench, con Android 7.0 Nougat, Samsung Galaxy S7 otterrebbe 2.016 punti nel single-core e 5.587 nel multi-core.

Molti hanno stimato una crescita delle vendite in seguito al lancio sul mercato del Note 7 in seguito al successo dei Galaxy S7 e Galaxy s7 Edge ma ora, sembra essere tornata ai livelli del 2015. Solamente le versioni USA e cinesi sono mosse dallo Snapdragon 820.

Il Galaxy S7 edge al momento è fermo alla versione 6.0.1 Marshmallow di Android (l'ultima disponibile prima di Nougat) e l'inizio della distribuzione della nuova versione è atteso a fine anno o nei primi mesi del prossimo anno.

Altre Notizie