Domenica, 21 Luglio, 2019

Mattarella a Napoli. Il Presidente della Repubblica incontra de Magistris

Mattarella a Napoli. Il Presidente della Repubblica incontra de Magistris Mattarella a Napoli. Il Presidente della Repubblica incontra de Magistris
Evangelisti Maggiorino | 22 Settembre, 2016, 17:50

In occasione del 150° anniversario della nascita di Benedetto Croce, anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Napoli giovedì 22 settembre per il convegno. "Sono molto contento di essere nella casa di Benedetto Croce - ha dichiarato Mattarella - un patrimonio inestimabile che riflette la cultura dell'Europa". Inoltre, negli ultimi anni, i contributi pubblici (Banca d'Italia, Compagnia di San Paolo, Istituto Banco di Napoli e altri) hanno consentito la realizzazione di importanti programmi di alta formazione e di ricerca.

Davanti alla sede dello storico palazzo del centro antico di Napoli, Sergio Mattarella ha trovato ad attenderlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco Luigi de Magistris. De Magistris si dice pronto "in ogni istante a dialogare con le istituzioni".

"Abbiamo parlato di quello che è accaduto e sta accadendo a Napoli, abbiamo parlato della città e dei napoletani". Il colloquio con de Magistris si è protratto per circa venti minuti. "Ho voluto trasmettere al Capo dello Stato il momento che sta vivendo la città, con la sua forza e i suoi problemi".

Altre Notizie