Martedì, 22 Ottobre, 2019

Jared Leto: dopo Joker sarà Andy Warhol

Jared Leto dopo Joker sarà Andy Warhol Music Biz Jared Leto dopo Joker sarà Andy Warhol Il cantante dei 30 Seconds to Mars dovrebbe interpretare il ruolo dell'artista in un nuovo film
Evangelisti Maggiorino | 22 Settembre, 2016, 17:17

Il film è tratto dalla biografia "Warhol: The Biography", scritta da Victor Bockris due anni dopo la morte dell'artista. Leto è anche tra i produttori del biopic sull'artista, insieme allo sceneggiatore Terence Winter ("Sopranos", "The Wolf of Wall Street", "Vinyl") e a Michael De Luca ("The Social Network", "Captain Phillips").

La conquista nel 1960 del mondo dell'arte con opere che hanno saputo coniugare la genialità artistica con i livelli più alti del consumismo americano, e il suo essere apertamente gay in un'epoca in cui la libertà sessuale non era ancora accettata, rende il personaggio di Warhol una sfida succulenta per il lanciatissimo Jared Leto.

Così come per il Joker, interpretato prima di lui da Jack Nicholson e Heath Ledger, anche questa volta Leto se la dovrà vedere con dei confronti piuttosto impegnativi.

Al momento non sono stati rivelati molti dettagli sulla produzione. L'attore e cantante ha infatti annunciato di avere in preparazione un nuovo album della sua rock band, i 30 Seconds to Mars, e in più al momento è sul set di un'altra pellicola molto attesa: il sequel di Blade Runner diretto da Denis Villeneuve, che approderà nei cinema nel corso del 2017.

Altre Notizie