Domenica, 16 Dicembre, 2018

La Cina ha perso il controllo della sua Stazione Spaziale

Tiangong-1 il modulo di test per la stazione spaziale cinese è fuori controllo precipiterà sulla Terra nel 2017 Tiangong-1 il modulo di test per la stazione spaziale cinese è fuori controllo precipiterà sulla Terra nel 2017
Acerboni Ferdinando | 22 Settembre, 2016, 15:23

La sonda spaziale cinese Tiangong-1 è ormai fuori controllo e impatterà con la Terra del 2017.

La prima stazione spaziale cinese, denominata Tiangong-1, stando a quanto reso noto dalle autorità del Sol Levante, difficilmente riuscirà a rientrare come programmato nell'atmosfera per poi distruggersi nell'Oceano Pacifico. Quando la settimana scorsa Pechino ha lanciato il nuovo laboratorio spaziale, Tiangong 2, tra il materiale incluso per la missione c'erano una selezione di viti sauvignon, merlot e pinot nero. L'aviazione ha dichiarato che non dovrebbero esserci problemi tali da causare danni gravi. "Non si possono manovrare queste cose", ha detto.

Il dottor McDowell ha commentato che la maggior parte della stazione, del peso di 8,5 tonnellate, dovrebbe sciogliersi mentre passa attraverso l'atmosfera, ma alcune parti, come i motori a razzo, sono così densi che potrebbero non bruciare completamente.

Altre Notizie