Mercoledì, 19 Giugno, 2019

Campari: concluse con successo operazioni di liability management

Esposti Saturniano | 22 Settembre, 2016, 11:42

Nel dettaglio, la società ha proceduto con il rimborso anticipato delle tranche di US Private Placement per un ammontare totale di 310 milioni di dollari (277,7 milioni di euro), con cedola media del 5,82%.

(Teleborsa) - Il gruppo Campari ha completato con successo una serie di operazioni di liability management che permetteranno una riduzione del costo complessivo del debito e il miglioramento della flessibilità finanziaria. Il costo del make-whole, pari a USD 31,6 milioni (corrispondenti a € 28,3 milioni al tasso di cambio alla data dell'operazione), sarà riconosciuto nella linea oneri finanziari non ricorrenti del conto economico consolidato al 30 settembre 2016.

Campari ha comunicato che sono state concluse alcune operazioni di liability management. Il rimborso e' stato finanziato con un prestito a termine di 300 milioni di euro con scadenza a 3 anni bullet, con spread dello 0,75% sopra lo Euribor a 3 mesi, messi a disposizione da Banco Popolare, Intesa Sanpaolo e UniCredit. Inoltre, la società ha aperto una nuova Revolving Credit Facility del valore di 200 milioni di euro.

La notizia è positiva perché dal prossimo trimestre scende il costo del debito medio del gruppo.

Altre Notizie