Sabato, 21 Settembre, 2019

DTEK60: ecco il futuro BlackBerry top di gamma!

BlackBerry DTEK60 top di gamma canadese con scanner biometrico DTEK60: ecco il futuro BlackBerry top di gamma!
Acerboni Ferdinando | 22 Settembre, 2016, 10:15

Purtroppo, le vendite del BlackBerry Priv, il primo smartphone canadese basato su Android, non sono andate come ci si aspettava e, attualmente, maggiori speranze sono riposte nel DTEK50 annunciato a Luglio ma senza l'iconica tastiera fisica tipica di tanti, passati, modelli BB.

Scivolone per BlackBerry, che in queste ore ha pubblicato per sbaglio alcune delle specifiche tecniche relative al suo prossimo telefono portabandiera, quello che nei piani dell'azienda era stato denominato con il nome in codice Argon.

Il BlackBerry DTEK60 è lo smartphone top di gamma e verrà probabilmente offerto all'utenza business.

"DTEK60 di fatto sarà equipaggiato con un processore Snapdragon 820, ben 4Gb di memoria RAM, 32GDTEK60B di memoria interna (difficilmente espandibile), un lettore di impronte digitali e uno schermo da 5,5" con una risoluzione QHD, e fra l'altro questo sensore delle impronte digitali avrà delle feature, tipo Huawei, per poterlo sfruttare anche per delle gesture. Il recente BlackBerry DTEK50 è infatti un Alcatel Idol 4 opportunamente adattato e lo stesso dovrebbe avvenire con BlackBerry DTEK60.

Per quanto riguarda la parte multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 21 MPixel con autofocus mentre la fotocamera frontale è da 8 MPixel con fuoco fisso.

Parlando dell'autonomia, dato l'hardware sin qui visto, potrebbe un po' stentare la batteria da 3000 mAh provvista, però, di Quick Charge 3.0: in compenso, man forte nel contenere i consumi potrebbe fornirlo il sistema operativo, visto che quasi sicuramente ci si affiderà ad Android Marshmallow 6.0.1 e non all'ancora acerbo Nougat. Nello specifico si tratterebbe del TCL 950, smartphone già certificato dal Tenaa e sottoposto ai testi con GFXBench.

Altre Notizie