Mercoledì, 15 Luglio, 2020

Il Financial Times: "Apple vuole comprare la McLaren"

Apple sarebbe interessata a McLaren noto produttore inglese di super-car Apple sarebbe interessata a McLaren noto produttore inglese di super-car
Acerboni Ferdinando | 22 Settembre, 2016, 10:05

Apple in trattative con McLaren Technology Group, il produttore di auto sportive inglese e squadra della Formula 1, per una possibile acquisizione.

E' giusto dire fin da subito che la McLaren ha seccamente smentito le rivelazioni fatte dal Financial Times, ma non è la prima volta che circolano voci del genere.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Se si realizzasse sarebbe la più grande acquisizione di McLaren dai 3 miliardi di dollari spesi per Beats Electronics nel 2014.

Apple ha gia' messo un piede nel settore dell'auto finanziando con un miliardo di dollari la Didi Chuxing, la rivale cinese di Uber.

Apple punta all'acquisto della McLaren. Lo rivela il Financial Times, citando fonti anonime, secondo le quali la scalata e' valutata intorno agli 1,5 miliardi di sterline (1,7 miliardi di euro).

Nel mese di luglio, la Apple ha riferito di aver riportato Bob Mansfield al suo progetto automobilistico, ma un rapporto più recente indica che la divisione stava subendo tagli alla forza lavoro, nel tentativo di Mansfield di focalizzare la sua attenzione su specifici progetti.

È tempo di cambiamenti, nel mondo e nel motorsport, e chissà che non sia in arrivo una iF.1. Tuttavia le stesse persone hanno avvertito che non è detto che l'accordo vada in porto. Il quotidiano ha spiegato che questa è la mossa della Mela per entrare nel mercato delle quattro ruoto.

Altre Notizie