Sabato, 16 Novembre, 2019

Alfa Romeo, sei nuovi modelli entro il 2020

2016-alfa-romeo-paris-auto-show-83 Alfa Romeo, sei nuovi modelli entro il 2020
Acerboni Ferdinando | 20 Settembre, 2016, 16:35

Nei giorni scorsi Automotive news aveva comunicato che Alfa Romeo aveva cambiato i piani e che la nuova berlina di segmento 'E', erede della mitica 'Alfetta' non sarebbe più arrivata. Fiat Chrysler ha presentato ai propri investitori la strategia di prodotto che vedrà protagonista il Biscione da qui al 2020.

Sono i nuovi trend dei mercati mondiali, che continuano a mostrare una forte crescita dei suv e dei crossover, a guidare i programmi che FCA ha definito (o sta per definire) per la marca Alfa Romeo.

Entro il 2020 debutteranno inoltre nella gamma Alfa Romeo due vetture sportive (coupé e spider), ben 3 Suv e la nuova Giulietta, probabilmente l'ultima delle auto elencate ad arrivare sul mercato. Ovviamente si tratta di una mera indiscrezione, sebbene proveniente da ambienti assai vicini ad Alfa Romeo, e dunque va presa con cautela in attesa di conferme ufficiali che potrebbero arrivare già nel corso dei primi mesi del 2017.

"La dotazione dell'allestimento Veloce include anche climatizzazione bi-zona, sistema Alfa DNA - per la regolazione delle varie modalità di guida - infotainment Alfa Connect 6,5" ed i sistemi di sicurezza attiva come l'avviso di potenziale collisione frontale (include il riconoscimento del pedone) con frenata automatica di emergenza, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), l'avviso di superamento involontario della propria corsia di marcia e il cruise control con limitatore di velocità.

Quello è infatti l'obiettivo posto da Sergio Marchionne e soci per il rilancio del brand automobilistico italiano, che al pari del rilancio di Maserati rappresenta la sfida fondamentale per il gruppo italo americano, da vincere assolutamente per poter conquistare nuove fette di mercato nel mondo dei motori e soprattutto dare serio filo da torcere alle case automobilistiche tedesche nel segmento premium del mercato auto, dove al momento le automobili italiane scarseggiano.

A seguire altri SUV. Presto sapremo se le cose andranno realmente così come ci vengono prospettate attualmente.

Altre Notizie