Domenica, 20 Ottobre, 2019

IPhone 7 e iPhone 7 Plus, il test fotografico

IPhone 7 e iPhone 7 Plus, il test fotografico IPhone 7 e iPhone 7 Plus, il test fotografico
Acerboni Ferdinando | 20 Settembre, 2016, 16:22

Voi cosa ne pensate? fateci sapere se acquisterete iPhone 7 nei commenti. Come solito all'interno del loro test di resistenza si utilizza sempre lo stesso metodo, ovvero attraverso un macchinario si lasciano cadere i dispositivi da varie angolazioni in modo da capire, in diverse condizioni d'uso, quante possibilità ci sono che i dispositivi riescano a resistere.

La prima caduta verifica la resistenza della scocca posteriore e il vincitore è sicuramente l'iPhone 7, il cui retro in alluminio riporta solo pochissimi graffi, mentre la back cover in vetro del Galaxy S7 mostra subito dei danni evidenti. La certificazione IP67 attesta che iPhone 7 e 7 Plus sono in grado di resistere in un metro d'acqua per 30 minuti.

In tanti in queste ore stanno valutando seriamente l'acquisto del nuovo iPhone 7 o al più del tanto atteso iPhone 7 Plus, ma è necessario tenere in considerazione anche l'oscillazione del prezzo dell'iPhone 6S.

Molto interessante è il test dell'accendino che: dopo un'esposizione alla fiamma, il display presenta una macchia nera che si assorbe in pochi secondi senza lasciare alcuna traccia.

Il primo test è quello dei graffi i risultati sono in linea con tutti gli altri top di gamma dal livello 6 della scala di Mohs, il display inizia a graffiarsi. Certo, lo schermo si scolla dalla sua posizione e, in tensione, si incurva leggermente, ma una volta rilasciato il dispositivo torna tutto al suo posto, componenti compresi.

In conclusione il nuovo iPhone 7 non sarà indistruttibile, ma comunque non ha serie criticità di qualità costruttiva e quindi ha una solida prospettiva di vita, tenuto in mani attente senza troppi incidenti.

Altre Notizie