Mercoledì, 15 Agosto, 2018

I funerali di Tiziana Cantone La mamma: accaniti contro di lei

Suicida per video hot 4 indagati. La madre Ridatele la dignità E una vacca bufera per tweet giornalista I funerali di Tiziana
Machelli Zaccheo | 17 Settembre, 2016, 22:39

La giovane di Casalnuovo di Napoli aveva tentato già due volte il suicidio, stanca di reggere il peso di quegli insulti che le hanno stritolato la dignità rendendole la vita in un inferno.

Intanto, quattro persone sono indagate per diffamazione: sono le persone alle quali la giovane diede i video e che furono da lei poi querelati. Durante l'omelia don Ravo ha chiesto di "pregare per la conversione di chi vive nella malvagità". Ieri la famiglia ha condannato la gogna mediatica e la Procura di Napoli ha deciso di indagare aprendo un fascicolo per istigazione al suicidio. Perché? Mia figlia non meritava questo. "È stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso", ha detto ieri un'amica, aggiungendo: "In genere si dice che al danno si aggiunge la beffa, ma stavolta la beffa è che con quella sentenza il danno psicologico è stato aggravato dal danno economico". "Dopo poche settimane ho sentito dentro di me, come solo una madre può riuscire a sentire, che mia figlia era cambiata". Non ha mai tradito nessuno. "È capitata nelle mani di un bastardo che ha approfittato di lei". Perché? Ditemi perché. Lei era una ragazza dolcissima.

Alla cerimonia hanno preso parte pure Luigi Sarnataro, sindaco di Mugnano (il paese dove Tiziana era andata a vivere e dove si è tolta la vita impiccandosi con un foulard nel suo scantinato), il primo cittadino di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, e l'assessore napoletano alle Pari opportunità Daniela Villani. "È necessario agire per fermare questa violenza di massa sul web, Tiziana è stata uccisa da tutto questo", ha continuato la donna straziata dal dolore. All'uscita del feretro dalla chiesa un lungo applauso e palloncini bianchi liberati in volo. Dobbiamo fare in modo che ci siano leggi che tutelino queste persone. Peccato che le avessero abbassate solo per una protesta contro il Comune per la viabilità nella zona.

Altre Notizie