Giovedi, 14 Novembre, 2019

Nubifragio a Cagliari e hinterland Allagamenti e disagi nei treni

Sardegna sott acqua il capoluogo e molti paesi della provincia 1 di 6Ansa Ansa Sardegna sott'acqua il capoluogo e molti paesi della provincia
Evangelisti Maggiorino | 17 Settembre, 2016, 13:31

La copiosa pioggia ha costretto i treni, nello snodo di Cagliari, a fermarsi per un'ora. Ovviamente non sono mancate strade allagate, auto danneggiate e in panne, nonché tombini e fognature esplose per la troppa pressione. Le zone più a rischio quelle pianeggianti tra cui Pirri, l'Asse mediano e viale Marconi. In viale Sant'Avendrace l'asfalto si è sgretolato in alcuni punti, mentre in viale Trieste e via Emilia sono caduti alberi. La Polizia Municipale raccomanda di mettersi in auto solo in caso di necessità e comunque di accertarsi sulla situazione delle strade cittadine chiamando la centrale operativa (070/533.533) o consultando attentamente i pannelli in ingresso città e lungo le principali direttrici.

I trasporti: aerei e treni. Numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco per scantinati e seminterrati sommersi dall'acqua, alcuni quartieri sono rimasti al buio a causa di guasti alle cabine dell'Enel, al lavoro le squadre di tecnici per riportare la situazione alla normalità.

Altre Notizie