Giovedi, 18 Luglio, 2019

Roma, Raggi celebra prime nozze gay: "Oggi nasce una nuova famiglia"

Roma Raggi oggi nasce una nuova coppia e una nuova famiglia Roma, Raggi celebra prime nozze gay: "Oggi nasce una nuova famiglia"
Evangelisti Maggiorino | 17 Settembre, 2016, 12:09

"Benvenuti, vi vedo emozionatissimi e giustamente, è un momento importante".

"Oggi nasce una nuova coppia, una nuova famiglia - ha aggiunto - vi auguro un'unione divertente e lunga".

"E' una forte emozione". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi unendo civilmente Francisco e Luca, i primi "sposi" dello stesso sesso della Capitale. "Bisogna avere il coraggio di essere felici". "Lo abbiamo messo nero su bianco, ora siamo una famiglia, come lo eravamo già nella realtà di tutti i giorni" ha aggiunto Luca De Sario, emozionatissimo. Ci saranno sicuramente degli scossoni nella vostra esistenza - ha detto il sindaco - Vi auguro di superare tutti gli ostacoli che la vita vi pone davanti. La coppia abita a Trastevere e non è rappresenta la prima unione gay del Lazio, infatti in provincia lo scorso 29 agosto a Rocca di Papa un'altra coppia ha pronunciato il fatidico 'sì'. I due giovani indossavano un cilindro viola uguale, camicie con jabot e sneakers identiche e la sindaca, raccogliendo la loro emozione, ha continuato: "Questa è la sfida che vi accingete a intraprendere". Subito dopo la lettura è scoppiato un grande applauso.

"È un traguardo, se lo meritavano tantissimo: dovevano andare in Spagna e sono riusciti a sposarsi a Roma", ha raccontato Danila, la madre dello sposo Luca.

Altre Notizie