Domenica, 13 Ottobre, 2019

Calciomercato Milan, Donnarumma nel mirino del Real Madrid

AC Milan v FC Torino- Serie A Calciomercato Milan, Donnarumma nel mirino del Real Madrid
Cacciopini Corbiniano | 17 Settembre, 2016, 08:02

Da una parte c'è il talento smisurato di Gigio, fresco di esordio in Nazionale A già a 17 anni e predestinato a raccogliere l'eredità di un altro Gianluigi, il mostro sacro Buffon, tra i pali dell'Italia; dall'altra c'è la frenesia modificatrice di Mino Raiola, agente del portierone rossonero e campione mondiale di trasferimenti. Plizzari dimostra di avere un grande potenziale fin da piccolo, ma soprattutto mostra una naturale predisposizione alla gestione del pallone con i piedi: non si scompone sul pressing avversario, cerca sempre di iniziare l'azione da dietro e di proporsi per dare uno scarico ai difensori.

Era scontato che le luci del mercato iniziassero lentamente a investire un giovane fenomeno come Donnarumma, che il Milan, come riporta 'La Gazzetta dello Sport', farebbe bene a blindare. Montella ha voluto dargli fiducia e, finora, ha avuto ragione.

Donnarumma (1999), Gabriel (1992) e Plizzari (2000) formano il pacchetto di portieri più giovane d'Europa (età media bassissima di appena 19 anni spaccati ndr).

In questa fase delicata di passaggio di consegne tra vecchia e nuova dirigenza, arriva anche il tema del rinnovo del contratto di Donnarumma che servirà al Milan anche per allontanare il canto delle sirene straniere, arrivate come una benedizione per rafforzare il potere contrattuale del giocatore e del suo agente. L'unico 'scettico' sull'operazione in casa Real è l'allenatore.

Il Real Madrid lo tiene d'occhio, chissà che un giorno non approderà alla corte di Zidane! Quanto guadagna Donnarumma al Milan?

Altre Notizie