Venerdì, 19 Luglio, 2019

Crytek 'PS4 Pro e Project Scoprio eliminano alcune limitazioni'

Crytek 'PS4 Pro e Project Scoprio eliminano alcune limitazioni' Crytek 'PS4 Pro e Project Scoprio eliminano alcune limitazioni'
Acerboni Ferdinando | 17 Settembre, 2016, 07:58

In una recente intervista il noto analista Michael Pachter ha affermato che la Playstation 4 Pro venderà più unita rispetto la Scoprio e che NX rischia grosso fin dal giorno del lancio, scopriamo insieme il perchè.

A quanto possa ammontare questa scorta "significativa" non è però dato a sapersi, cosa che lascia qualche dubbio sulla possibilità che la console possa essere ancora disponibile durante le festività di Natale, uno dei periodi migliori per gli acquisti.

Sia come sia, il lancio di PlayStation 4 Pro resta confermato per il 10 novembre. E' difficile giustificare l'acquisto a 299 dollari per una Xbox One S, e per cosa? un hard disk più capiente o per riprodurre video in 4K?

Microsoft si trova ora in una posizione difficile con Scorpio, la console arriverà tra un anno e per competere con PS4 Pro dovranno necessariamente proporre la piattaforma a un prezzo interessante. Ipoteticamente, Microsoft potrebbe lanciare Scorpio a 299 dollari ma non penso sia possibile. "Lo stesso discorso vale per Playstation VR, anche se non posso fornirvi dei numeri nemmeno in questo caso", ha aggiunto ai microfoni di MCV.

NX riuscirebbe a vendere una quantità di unità sufficienti solo se avrà il supporto dei third party e affinchè ciò accada deve trattarsi di qualcosa per cui valga la pena investire. Se una console costa 199 dollari allora venderà bene, ma se ci ritroveremo una handheld a 399 dollari allora NX è morta stecchita. Il nuovo hardware di Project Scorpio e PlayStation 4 Pro gli permetterà di rimuovere questi colli di bottiglia.

Altre Notizie