Lunedi, 20 Agosto, 2018

Match It Now!: settimana nazionale per la donazione di midollo osseo

Match it now.												
			Match it now Settimana nazionale donazione midollo osseo			 0					Di		Corrado De Paolis		 		il				13 settembre 2016	
				Ricerca Match it now. Match it now Settimana nazionale donazione midollo osseo 0 Di Corrado De Paolis il 13 settembre 2016 Ricerca
Machelli Zaccheo | 16 Settembre, 2016, 16:09

In programma dal 17 al 25 settembre l'evento "Match It Now!", una settimana nazionale di sensibilizzazione per la donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.

Gli eventi sono promossi dai volontari di Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo), i clown di corsia dell'Associazione VIP (Vivere in Positivo Onlus) e i Medici dei Centri Ospedalieri di riferimento, che saranno a disposizione per chiarire dubbi sugli aspetti della donazione in caso di compatibilità genetica con un paziente in attesa di trapianto.

Su tutto il territorio italiano: manifestazioni ed eventi di varia natura per promuovere la donazione delle cellule staminali emopoietiche e raccogliere nuove adesioni al Registro italiano dei donatori.

Appuntamento quindi per sabato 17 e domenica 18 settembre, Arena dello Stretto, per due giorni di divertimento e solidarietà insieme all'ADMO. La conferenza stampa di lancio dell'evento si terrà il 16 settembre nella Sala delle Conferenze Stampa della Camera dei Deputati. Per informazioni è possibile contattare Admor Verona al numero 045 / 8309585, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 -12.30 e al cell.

Si possono iscrivere al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo tutti gli adulti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Altre Notizie