Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Autonomia da record per la Mitsubishi GT-PHEV Concept

Mitsubishi GT-PHEV Concept Suv ibrida plug-in al Salone di Parigi Autonomia da record per la Mitsubishi GT-PHEV Concept
Evangelisti Maggiorino | 16 Settembre, 2016, 15:34

Nello specifico la GT-PHEV Concept è spinta da un powertrain ibrido, composto da un motore a combustione anteriore e due motori elettrici posteriori (trazione integrale), che garantisce un'autonomia di 120 km in modalità EV e fino a 1.200 km in modalità combinata.

È la inedita Mitsubishi GT-PHEV Concept, prototipo di "Sport Utility" alto di gamma, a propulsione ibrida plug-in, che il marchio dei Tre Diamanti porta avanti da tempo, in un programma di continua evoluzione. Numeri molto interessanti, che verranno conditi con altri dati durante la presentazione in Francia.

La fiancata, snella, si fonde con un retro caratterizzato da gruppi ottici a sviluppo orizzontale.

Della Mitsubishi GT-PHEV Concept vengono svelate, in queste ore, le prime immagini "di studio" e un accenno alle caratteristiche tecniche. Il gigante giapponese può percorrere alcune decine di km in modalità completamente elettrica, grazie a batterie al litio che sono anche ricaricabili, da una normale presa di corrente, ma anche da colonnine veloci in standard Chademo. Per rendere l'abitacolo confortevole, poi, non mancano le possibilità di personalizzazione, soprattutto in termini di colori e materiali, cosa che oggigiorno diamo tutti per scontata.

La meccanica ed elettronica dell'auto integra il sistema Super All Wheel Control (S-AWC) per il controllo della dinamica e l'auto è capace di "leggere" le impostazioni del navigatore. Per saperne di più, appuntamento dal 28 settembre con il nostro speciale live da Parigi.

Altre Notizie