Sabato, 24 Agosto, 2019

YouTube lancia una nuova funzione in stile social network: YouTube Community

YouTube Backstage è nato il social ma si chiama Community YouTube lancia una nuova funzione in stile social network: YouTube Community
Deangelis Cassiopea | 16 Settembre, 2016, 13:13

YouTube - Sembra che su YouTube sia arrivata una nuova funzione: si chiama YouTube Community e viene considerata una sorta di nuovo social network di YouTube.

Gli autori sono già da anni abituati a gestire i propri account su altri social, primo tra tutti Facebook, e forse sta a loro il primo passo.

Come sempre, sarà il pubblico a determinare se si tratta di una novità riuscita o meno anche perché molta dell'interazione che si fa su YouTube solitamente è di tipo passivo: in quanti commentano i video rispetto al numero totale di spettatori? Dopo le anticipazioni delle ultime settimane, è la stessa YouTube ad annunciare che la nuova sezione Community è già disponibile come beta per certi canali.

Cosa fare su YouTube, oltre a guardare e insultare? In questo modo, però, YouTube si trasformerebbe in un social nel senso più puro del termine. Comunque sia è bello che questa funzione sia stata inserita all'interno di YouTube al posto di lanciare un'altra piattaforma connessa a quella originale.

Altre Notizie