Domenica, 21 Luglio, 2019

Straripa fiume Marta, Vigili del fuoco salvano uomo in difficoltà

Travolto dal fiume Marta mentre è alla guida salvato dai Vigili del Fuoco			 0					By		amministratorea		 		on				16/09/2016	
				Primopiano 1 Tarquinia Travolto dal fiume Marta mentre è alla guida salvato dai Vigili del Fuoco 0 By amministratorea on 16/09/2016 Primopiano 1 Tarquinia
Evangelisti Maggiorino | 16 Settembre, 2016, 12:09

Bombe d'acqua, temporali stanno interessando il Nord e il Centro Italia.

La squadra di Viterbo ha appena recuperato un uomo in località Pian del Marta, nel tratto di strada davanti a Giove gas, tra Tuscania e Tarquinia.

In tutto il Viterbese sono in corso gli interventi dei pompieri, in particolare lungo e in prossimità dei bacini del fiume in una vasta area che si spinge fino al litorale, ma anche nelle zone già colpite dal maltempo nei giorni scorsi. Fortunatamente l'auto si è fermata poco prima delle rapide formatesi a causa della corrente, arenandosi su degli arbusti (si veda foto).

Sul posto sono giunte due squadre dei caschi rossi di Viterbo ed è stato necessario l'utilizzo di un elicottero, il Drago del nucleo elicotteristi di Viterbo oggi in servizio, che ha verricellato l'uomo recuperandolo e portandolo in salvo dal torrente.

L'uomo ha così iniziato a gridare per chiedere aiuto.

Anche nella città di Viterbo sono state decine le chiamate dei Vigili del fuoco per segnalare l'allagamento di cantine e tratti di strade pubbliche non più praticabili.

Sono intervenuti anche i sommozzatori di Roma, la polizia municipale e i sanitari del 118 per controllare che l'uomo travolto dalle acque del fiume stesse in buona salute.

Altre Notizie