Mercoledì, 24 Luglio, 2019

Samsung sospende vendita del Galaxy Note 7

Galaxy A3 2015 Marshmallow Samsung sospende vendita del Galaxy Note 7
Acerboni Ferdinando | 15 Settembre, 2016, 09:41

"Poiché la sicurezza dei clienti è una priorità assoluta, abbiamo interrotto le vendite del Galaxy Note7". Il device, che non è al momento disponibile in Italia, è stato lanciato il 19 agosto scorso totalizzando un milione di pezzi venduti. La prossima settimana Samsung dovrebbe pubblicare un comunicato col quale illustrerà la posizione ed, eventualmente, valuterà un richiamo per una parte di dispositivi già venduti negli Stati Uniti e in Corea. Per avere un nuovo dispositivo servono circa due settimane. La situazione è delicata anche per la particolare posizione del prodotto in oggetto, un phablet che è stato accolto con favore da critica e pubblico e che sembrava destinato a replicare le ottime vendite già sperimentate dal resto dei terminali mobile di "settima" generazione appartenenti al brand Galaxy.

I problemi alla batteria del Note 7, l'ultimo costosissimo flagship Samsung, sono stati ufficialmente ammessi dall'azienda coreana.

Dopo la segnalazione di ben 35 casi di esplosione in Sud Corea, Samsung corre ai ripari e rimanda il lancio del suo Galaxy note 7.

Perché esplode la batteria del nuovo Samsung Galaxy note 7?

Secondo le stime, la batteria sarebbe infiammabile in 24 unità ogni milione. Koh Dong-jin, presidente della sezione mobile di Samsung, ha spiegato che i clienti che hanno già comprato il dispositivo potranno cambiarlo con un altro smartphone. "Fino ad oggi ci sono 35 casi segnalati a livello globale, stiamo conducendo un controllo approfondito con i nostri fornitori per identificare eventuali batterie difettose sul mercato". In una nota ufficiale rilasciata dalla stessa azienda sudcoreana si legge: "Siamo consapevoli che questo possa causare degli inconvenienti sul mercato, ma quest'azione è necessaria affinché possiamo continuare a garantire la distribuzione di prodotti di altissima qualità".

Il dispositivo dell'azienda coreana è un 'phablet': ha un display grande, da 5.7 pollici, e in abbinamento viene usato un pennino, la S Pen.

Altre Notizie