Martedì, 25 Giugno, 2019

Tod's: Della Valle, mercato incerto, entro prossimo anno buoni risultati -2

Tod's ricavi e utili in calo. Buoni risultati dal 2017 Tod's: Della Valle, mercato incerto, entro prossimo anno buoni risultati -2
Esposti Saturniano | 15 Settembre, 2016, 05:45

A cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi dei primi sei mesi del 2015 comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi sarebbero pari a 493,2 milioni di euro, in flessione del 4,3% rispetto allo scorso anno.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano.

L'Ebit ammonta a 62 milioni, con un margine sulle vendite del 12,5%. Nelle Americhe il gruppo ha registrato complessivamente 48,7 milioni di vendite, con una diminuzione del 6% rispetto al 2015.

Il cda di Tod's ha approvato oggi i conti del primo semestre 2016 che si è chiuso con ricavi a 497,6 milioni di euro (-3,4%), un Ebitda pari al 17,3% dei ricavi a 86,3 milioni ed utile netto di 37,4 milioni.

"L'impatto negativo della crescita organica dei negozi è stato in parte compensato dal piano di razionalizzazione e contenimento dei costi da noi attuato, piano che continuerà a dare i risultati nei mesi a venire", sottolinea il presidente e AD Diego Della Valle nella nota che preannuncia l'apertura di pochi e selezionati negozi per privilegiare lo sviluppo della crescita organica della rete. Per fare tutto questo ci siamo dotati di persone con caratteristiche specifiche, per sviluppare con successo questi obiettivi da un punto di vista stilistico, di marketing, di gestione. Possiamo considerarci molto soddisfatti della struttura produttiva, sia per le dimensioni che per la qualita' delle persone.

Altre Notizie