Giovedi, 14 Novembre, 2019

Le elettriche Ford si controllano con lo smartwatch

11_myfordmobile_charging Le elettriche Ford si controllano con lo smartwatch
Evangelisti Maggiorino | 14 Settembre, 2016, 23:49

E' dedicato a tutti coloro che possiedono uno smartwatch ed è in grado di fornire indicazioni utilissime in merito all'utilizzo della propria Ford Elettrica, perché l'app MyFord Mobile mostra da remoto, numerose indicazioni inerenti gli ultimi viaggi effettuati. “Questa nuova applicazione sarà molto utile per gli automobilisti che eviteranno così di perdere tempo presso le stazioni di servizio oltre a quello necessario per la ricarica della batteria, lasciando libero il posto per unaltra automobile”.

Attraverso l'app e gli wearable saranno infatti controllabili alcune delle funzioni delle auto dell'Ovale Blu, quali per esempio apertura e chiusura porte, rintracciare l'auto attraverso il GPS e farsi guidare attraverso il percorso più breve alla sua posizione e, per le Ford elettriche, controllare anche lo stato di carica della batteria e l'autonomia in un determinato istante.

Ma non finisce qui, perché sullo smartwatch possono esser visualizzati dati quali il consumo di energia, la distanza percorsa, l'efficienza dei freni e addirittura la propria performance di guida. MyFord Mobile che si integra con il sito MyFord Mobile e può essere scaricata dall'Apple App Store o da Google Play, e installata sugli smartwatch Android Wear e Apple Watch. Per Ford questo rappresenta il più grande investimento di sempre nel campo della ‘electrification in un periodo di 5 anni.

Altre Notizie