Martedì, 23 Luglio, 2019

Europa League, Di Francesco: "Servirà l'aiuto dei tifosi"

Europa League, Di Francesco: Europa League, Di Francesco: "Servirà l'aiuto dei tifosi"
Acerboni Ferdinando | 14 Settembre, 2016, 19:16

Eusebio Di Francesco si avvicina cosi' al debutto nei gironi di Europa League contro l'Athletic Bilbao, match in programma domani sera al Mapei Stadium.

E' prevista una massicccia di tifosi dell'Athletic a Reggio Emilia: ma i supporter baschi sono considerati tra i più corretti e tranquilli d'Europa e quindi l'allarme sicurezza è ridotto al minimo.

Grande rispetto per i baschi, ma nessuna paura. Li ho analizzati e conosco i loro pregi e difetti e so che giocheranno per esser primi del girone. Ho avuto la fortuna di giocarci contro da giocatore, in casa è difficile affrontarli mentre fuori casa concedono qualcosina in più. La partita non sarà di quelle semplici, perchè, anche se non sta impressionando nella Liga, l'Athletic Bilbao resta una squadra storica ed abituata alle competizioni europee ed arcigna da affrontare. Oggi pomeriggio, per il Sassuolo, allenamento a porte chiuse, con alcuni giocatori che ancora si sono allenati a parte: Sensi, Missiroli, Gazzola e Berardi. Defrel? Stiamo cercando di recuperarlo. Dobbiamo riscattarci della sconfitta con la Juve, anche se ci poteva stare, a me non piace dirlo.

"Ha una storia importante, molti calciatori in Nazionale: in Spagna è vista come una delle squadre più forti dopo Barcellona e Real Madrid".

Pol Lirola ha poi preso la parola, esordio per lui in EL: "Fa piacere sentir dire dal mister che giocherò. Vedo i ragazzi con un'attenzione altissima, avremo un grande approccio".

Altre Notizie