Lunedi, 15 Luglio, 2019

Mps: incontro in Bce con Tononi e Morelli

Mps: incontro in Bce con Tononi e Morelli Mps: incontro in Bce con Tononi e Morelli
Esposti Saturniano | 13 Settembre, 2016, 22:13

Salvo sorprese dell'ultimo minuto, il nuovo ad sarà Marco Morelli, attuale ad di Bofa-Merrill Lynch in Italia.

Ore decisive per il cambio della guardia a Mps, ma anche per il futuro del piano di risanamento del tormentato istituto senese. Oggi Morelli è a Francoforte con i vertici di Mps per un incontro con la Bce. Ordine del giorno: la nomina del successore di Fabrizio Viola.

Marco Morelli
Marco Morelli

L'uomo che, secondo le indiscrezioni di stampa, si appresta a ricoprire la carica di amministratore delegato di Mps, Marco Morelli, non ha gradito le accuse mosse da Dagospia, che oggi mette in pagina una richiesta di rettifica firmata dal legale dell'ex Cfo di Montepaschi. Con l'obiettivo imprescindibile di convincere "anche investitori di peso" a sottoscrivere il prossimo aumento di capitale.

Domani il suo nome sarà portato alla riunione del consiglio di amministrazione di Banca Mps, per la nomina. Il Tesoro è il maggior azionista della banca con una quota di poco superiore al 4%. Per quanto riguarda i tempi, "dipenderanno dal mercato - ha detto ancora Padoan -". Per ridurre l'entità dell'aumento tra le varie opzioni resta in piedi la possibilità di inserire la conversione volontaria delle obbligazioni subordinate.

Altre Notizie