Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

Apple, iPhone 7 Jet Black nei preordini va a ruba

Apple, iPhone 7 Jet Black nei preordini va a ruba Apple, iPhone 7 Jet Black nei preordini va a ruba
Acerboni Ferdinando | 13 Settembre, 2016, 21:31

Il dato inerente ai pre-ordini appare già infatti come una sentenza, certificando appieno gli apprezzamenti ed il successo raggranellato dall'inedita - e precaria - tonalità nero lucido.

I preordini dei nuovi iPhone 7 sono iniziati venerdì 9 settembre. Già, proprio così, un colore particolare che ha catturato l'attenzione di milioni di utenti. Le vendite debutteranno venerdì 16 settembre in una trentina di Paesi. Un modo ulteriore per distinguere con ancor più forza la nuova gamma iPhone 7 dai modelli attualmente in commercio, in ossequio ad un aspetto estetico costruito pressoché a ricalco malgrado alcuni accorgimenti di rilievo (si pensi, su tutti, all'eliminazione del jack audio da 3.5 millimetri e dal sensore fotografico posteriore, più grande rispetto a quello di iPhone 6 e 6S). Ad incidere sulla disponibilità del dispositivo nel colore nero lucido, non è solo l'alta richiesta, ma anche l'offerta. La finitura richiede un processo di lucidatura ad alta precisione in nove fasi, ed è anche più delicata delle altre.

Nonostante gli avvertimenti della casa e i lunghi tempi di consegna, pari a 4 settimane per la versione "normale" e addirittura a mesi per la versione iPhone 7 Plus, pare comunque che il trend planetario innestato dai primi pionieristici ordini sia ben lungi dal vedere la sua conclusione e che nemmeno il comunicato diramato dall'azienda abbia spinto i fruitori in direzione di soluzioni alternative e di fasce cromatiche più semplici da gestire.

"Con l'uso -avverte Apple - la sua brillantezza potrebbe evidenziare microscopiche abrasioni, da prevenire con l'uso di una custodia".

Se per avere tra le mani un'iphone 7 gold ci vogliono poche settimane (2-3), per averne uno nella nuova colorazione bisognerà aspettare almeno fino a 5 settimane.

Altre Notizie