Martedì, 25 Settembre, 2018

Fondazione Telethon augura a tutti un buon primo giorno di scuola

Fondazione Telethon augura a tutti un buon primo giorno di scuola Fondazione Telethon augura a tutti un buon primo giorno di scuola
Esposti Saturniano | 12 Settembre, 2016, 17:56

Per questo la Fondazione Telethon desidera augurare un buon primo giorno di scuola a tutti i bambini e a tutte le famiglie. Un augurio in particolare per i bambini affetti da malattie genetiche rare perch si sentano sempre pi accolti e inclusi. "In questo percorso, la diffusione di una consapevolezza volta alla valorizzazione delle differenze individuali è di fondamentale importanza".

Il video realizzato dalla Fondazione Telethon è già visualizzabile e condivisibile dal 9 settembre dal profilo Facebook, dal canale YouTube e dal sito della Fondazione stessa e l'hashtag della campagna che lo sostiene è #insiemepiùspeciali, come il titolo del libro dei progetti educativi Telethon, che sensibilizza bambini e insegnanti proprio sull'importanza dell'inclusione. C'è una vita, là fuori, che è solo loro. Pensate, cari focusini: Telethon coinvolge ogni anno alunni, genitori e docenti con progetti focalizzati sul tema delle malattie genetiche, sul sostegno alla ricerca e sulla solidarietà. I contenuti del kit sono stati sviluppati per trasmettere ai bambini valori universali come il rispetto per il raro, l'inclusione, l'importanza del dono e la condivisione costruttiva delle difficolta'. Il quiz, da svolgere grazie alle carte indizio e al video, stimola la curiosita' dei ragazzi e il dibattito in classe sulle malattie genetiche rare attraverso il riferimento a film, attori e serie TV famose.

Fondazione Telethon augura a tutti un buon primo giorno di scuola

La Fondazione Telethon una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 ha l'obiettivo di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare, grazie a una ricerca scientifica di eccellenza.

Le scuole possono richiedere anche il kit "Le Scuole del Cuore", composto da un kit prodotto e materiali di allestimento per distribuire il "Cuore di cioccolato" a Natale o i "Cuori di biscotto" a primavera.

Altre Notizie