Lunedi, 16 Settembre, 2019

HP acquista la divisione stampanti di Samsung

HP acquista la divisione stampanti di Samsung HP acquista la divisione stampanti di Samsung
Acerboni Ferdinando | 12 Settembre, 2016, 16:22

Novità importante nell'aria. La divisione stampanti di Samsung sta per passare di mano: verrà infatti acquistata da HP per una somma pari a 1,05 miliardi di dollari. Per HP trattasi della più grande acquisizione nel settore del printing.

"Le fotocopiatrici sono obsolete, sono macchine complicate con decine di componenti sostituibili che richiedono contratti di assistenza e manutenzione inefficienti" afferma HP in un comunicato.

HP, dunque, punta a voler reinventare il mercato delle stampanti puntando sull'acquisizione per creare nuove opportunità d business. Samsung scorporerà la sua attività di stampa (compresi i 6.000 dipendenti) in una società separata che verrà venduta ad HP nella sua totalità. Per farlo, la società combinerà le stampanti business di Samsung con il PageWide di HP, integrando contestualmente anche i supporti cloud e mobile. Come si legge in una nota, la transazione deve essere approvata dalle autorita' di regolamentazione e secondo le previsioni sara' completata entro dodici mesi.

HP, in definitiva, punta a voler rivoluzionare il mondo delle stampanti e per farlo sommerà il suo know how con quello di Samsung.

Altre Notizie