Giovedi, 19 Settembre, 2019

Per una settimana, il Salone del camper alle Fiere di Parma

Per una settimana, il Salone del camper alle Fiere di Parma Per una settimana, il Salone del camper alle Fiere di Parma
Acerboni Ferdinando | 12 Settembre, 2016, 12:55

Sul fronte degli incentivi per la rottamazione dei vecchi camper c'è da registrare la firma di un Decreto attuativo che presto, si parla di una settimana, sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. In totale, sono stati messi in bilancio 8 milioni di eurio per la concessione di un contribuito di 8.000 euro per l'acquisto di un nuovo mezzo rientrante nella sopracitata categoria. Lo ha annunciato il deputato del Pd Tiziano Arlotti, a Parma all'inaugurazione del salone dei camper.

Presenti all'apertura del Salone Gian Domenico Auricchio (Presidente Fiere di Parma S.p.A.), Antonio Cellie (Amministratore Delegato Fiere di Parma S.p.A) e Jan De Haas (Presidente di APC, Associazione Produttori Caravan e Camper) che hanno illustrato i dati del mercato, in Italia e in Europa, dei veicoli ricreazionali, compresa la crescita del turismo in libertà. Il settore del caravanning in Italia conta oltre 5.500 addetti e genera annualmente un fatturato di 700 milioni. A ulteriore testimonianza della fase positiva conosciuta dal settore, il salone occupa attualmente 138.000 metri quadri, una superficie aumentata rispetto alle precedenti edizioni, con oltre 300 espositori.

I biglietti sono acquistabili dal 10 al 18 settembre e sono validi per partenze dal 10 settembre 2016 al 31 maggio 2017: tre i nuclei che potranno beneficiare della promozione, ovvero 2 adulti in cabina interna con camper, 2 adulti e 2 bambini con camper al seguito e sistemazione in cabina interna a e 4 adulti in cabina interna con camper. E visto che andare in vacanza in camper per significa spesso poter portare con sé i propri amici a quattro zampe, ecco che l'ingresso al Salone è consentito anche ai cani con museruola e guinzaglio.

Altre Notizie