Domenica, 23 Settembre, 2018

Si era dato alla fuga dopo tentato omicidio, arrestato 57enne

Agguato a Taurianova arrestato presunto autore 12/09/2016I carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno arrestato in esecuzione di un provvedimento di fermo Giuseppe Frazzica di 57 anni
Evangelisti Maggiorino | 12 Settembre, 2016, 12:25

Alle ore 13.00 circa di ieri 11 settembre, i Carabinieri della Compagnia di Taurianova, hanno tratto in arresto FRAZZICA Giuseppe, di anni 57 da Taurianova (RC), rintracciato al termine di una fuga durata quattro giorni, in quanto autore del tentato omicidio di MAIO Domenico di Taurianova, commesso il 7 settembre scorso.

Frazzica, infatti, avrebbe esploso alcuni colpi di pistola contro l'auto di Maio mentre quest'ultima si stava recando a lavoro a San Martino di Taurianova, riuscendo comunque ad uscirne incolume. Solo grazie alla tempestiva reazione della vittima ed alla sua fuga i proiettili non hanno raggiunto la persona ma hanno colpito solo il mezzo.

Le indagini avviate immediatamente avrebbero consentito in tempi brevissimi di identificare il presunto autore, che però si sarebbe dato alla fuga e avrebbe fatto perdere le sue tracce. Ricerche e pedinamenti hanno avuto esito positivo ieri mattina, quando i carabinieri hanno notato dei movimenti anomali della moglie di Frazzica. Seguendola gli investigatori hanno poi bloccato l'uomo in località Cannavà, lungo la provinciale Gioia Tauro-Taurianova.

Le accuse per il 57enne sono di tentato omicidio, detenzione illegale di arma e porto in luogo pubblico, nonché accensioni ed esplosioni pericolose, tutti aggravati.

Altre Notizie