Giovedi, 18 Luglio, 2019

Vigilia di Champions League per il Napoli, oggi la partenza per Kiev

Vigilia di Champions League per il Napoli, oggi la partenza per Kiev Vigilia di Champions League per il Napoli, oggi la partenza per Kiev
Cacciopini Corbiniano | 12 Settembre, 2016, 11:43

L'UEFA ha designato lo scozzese William Collum come arbitro della sfida di Champions League fra Dinamo Kiev e Napoli, in programma questo martedì. Il Napoli dopo l' ultima cocente delusione dell' immeritata eliminazione, solo per differenza reti, con Benitez in panchina, tenta l' avventura europea, auspicando miglior fortuna. Il Besiktas e la Dinamo Kiev, almeno sulla carta non rappresentano un grosso pericolo per la formazione di Sarri, il quale, per la prima volta in assoluto, si cimenta nella più prestigiosa manifestazione continentale. tuttavia il match di domani è un ostacolo duro, in primis per l' ambiente infernale che si troverà in Ucraina. L'incubo del dopo Higuain sembra già superato grazie alla nuova cooperativa del gol inaugurata da Sarri, che ha stimolato le capacità di goleador di José Callejon, già a quota quattro in campionato dopo la doppietta di Palermo. A centrocampo Rybalka e Garmash davanti alla difesa che sarà composta da Vida e Khacheridi al centro, Makarenko a sinistra e Morozyuk a destra al posto dell'infortunato Danilo Silva che nell'ultima gara ha rimediato un problema muscolare.

Reina Hjsay, Ghoulam, Koilbaly, Albiol, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejonj, .

E' con queste consapevolezze che domani il Napoli vola verso Kiev, per l'esordio nel girone di Champions League, competizione che gli azzurri ritrovano dopo tre anni.

Classe 1979, per Collum si tratta della prima partita in cui arbitrerà il Napoli. Il segno dominante è stato l'x (Cluj-Roma 1-2, CL '10-11, Milan-Anderlecht 0-0, CL '12-13, Juve-Atletico Madrid 0-0, CL '14-15, Monaco-Juve 0-0, CL '14-15).

Altre Notizie